#soloininghilterra

#soloininghilterra

Una nuova esilarante rubrica: #soloininghilterra

“L’Inghilterra è una nazione di bottegai” (Napoleone Bonaparte)

 

Welcome back!

Questa è una nuova rubrica, nella quale vi aggiornerò con tutte le stranezze che ho trovato e troverò oltremanica.

Volevo iniziare con un addio (lo dico sempre che sono al contrario); il mio coinquilino Andy domani se ne tornerà nel Devon.

Andy è un ragazzo inglese DOC, nato e cresciuto in Devon e che si è trasferito a Chester per fare l’università.

Ama l’Italia e il caffè italiano, ha una bellissima macchinetta per l’espresso che fa arrossire la mia (lo dico sempre che sono nata nel paese sbagliato! Di italiano ho davvero poco!), e va sempre in giro in bici (con un bel caschetto tricolore).

E’ un ragazzo adorabile, abbiamo vissuto nella stessa casona per un anno. Mi mancherà. Mi mancheranno soprattutto le sue perle inglesi, tipo questa:

20160124_142555
foto scattata oggi, 24 gennaio

Quando gli ho chiesto se stava uscendo vestito così, mi ha risposto: “si, tanto vado a prendere due cose da Tesco”… ok Andy, Tesco è a cinque minuti a piedi e oggi ci sono 14 gradi… ma cavolo! NON ANDARE IN GIRO IN INFRADITO!!!!!!

Sicuramente è andato e tornato, e nessuno ha fatto caso a come è vestito…

Uno dei tanti motivi per i quali adoro questo paese. Grazie Andy per questi spaccati di vita inglese… mi mancheranno!!!!!

Ve lo immaginate uno così vestito in Italia???

#soloininghilterra

27 pensieri riguardo “#soloininghilterra

  1. Aspetta di avere una ragazzina di 11 anni che ti vive accanto e porta le magliette di cotone a mezze maniche anche in inverno e poi vedrai…. Anche mia figlia esce in costume ed accappatoio ed infradito da casa verso la piscina comunale. Va bene che siamo in Sicilia, ma ieri pomeriggio avevamo 6°. Ah, dimenticavo, piscina all’aperto, eh….

    Piace a 2 people

    1. oh mamma… ma come fa???? a parte io non posso farlo perchè ho la cervicale, se faccio una cosa del genere il giorno dopo sono un busto di marmo, ma cmq fa freddo! A me piace soprattutto il fatto che all’infradito ha abbinato il cappellino di lana! che forte!!!! mi mancherà!

      Piace a 1 persona

  2. Come fanno? Si abituano, semplice 🙂 mio marito è cresciuto nel nord della Scozia, anche con meno 5 andava a lavorare in bici in camicia e giusto quei k-way waterproof che sono un velo e proteggono solo dalla pioggia… all’inizio mi arrabbiavo ma poi ho visto che lui mai aveva un raffreddore e io, che a 10 gradi fuori ero già vestita come l’omino Michelin, avevo sempre malanni. Dopo anni ho finito per abituarmi abbastanza pure io, perlomeno adesso faccio a meno di berretto e calze 😀

    Piace a 1 persona

      1. eh beh si, forse ti ci vuole una nevicata come quella del 2010, per un mese la temperatura mai andò sopra lo zero… ero ad Edimburgo allora, che freddo! eppure in Italia mi mettevo l’ascia mano addosso se dormivo sotto l’ombrellone e al sole erano 36 gradi 😀

        Piace a 2 people

      2. Haha a volte ci ho pensato, stile Shining, ma anche se in galera in Italia ci si sta per poco, beh non volevo impedimenti a lasciare il paese… che poi in fondo, sotto sotto, è stato sempre il mio obiettivo. Per quello sto lontana dall’Italia, per evitare di essere arrestata dovuto a atti improvvisi e incontrollati lol

        Piace a 1 persona

  3. ciao cio !!!!! salutami Andy !!!!! per quanto riguarda il modo di vestire e’ spettacolare!!!!! cmq sono tutti cosi quando sono venuta a trovarti ne ho visti di tutti i tipi ….. beati loro che non si fanno problemi ……noi solo per uscire a buttare la spazzatura devi passare prima da l’estetista e parrucchiera e dallo stilista ah ah ah !!!!!! ciao cio 🙂

    Piace a 1 persona

Lascia un commento