Living the dream!

Single in Chester

Una single in Chester

Perché agli inglesi è toccata una parola figa come “singles” e a noi “zitella”?
(NiceToMatthew, Twitter)

Che altro aggiungere al titolo? Fra un po’ è San Valentino e io sono qui, sola soletta con 2 pigiami e due paia di calzini (i termosifoni non funzionano), pronta a far partire il DVD di Bridget Jones.

20160212_205437
anche i treni ci discriminano!

 Bridget, l’icona di tutte le singles. Sarà, ma c’erano Hugh Grant e Colin Firth (ripeto: HUGH GRANT e COLIN FIRTH) a fare a cazzotti per lei. Ad avercene due così che fanno a cazzotti per me! Me ne basta anche uno dei due che si cazzotta da sé!

Invece niente di fatto. La popolarità del deserto del Sahara.

FB_IMG_1455055891468

Se nel lato professionale sto ricevendo qualche soddisfazione (il nuovo lavoro, la pubblicazione di miei articoli su blog molto famosi, e una intervista!), per quanto riguarda il lato amoroso c’è un bel NON PERVENUTO.

Anche mia nonna si è messa il cuore in pace: prima diceva una preghierina a Dio per farmi trovare il fidanzato, adesso ha smesso. Ha capito che una preghierina non basta! Bisogna far intervenire Brosio e fare un tete a tete con la Madonna!

Quest’anno non sono nemmeno riuscita a sentire l’oroscopo di Paolo Fox (Paolo, se sei all’ascolto, ti prego, come andranno nel campo affettivo ai nati sotto il segno del Toro?)

Oltre a Bridget Jones, ci sono altri film che danno l’idea un po’ troppo romanzata degli uomini britannici. Sei in un cottage sperduto nel Surrey, chi ti bussa alla porta? Jude Law! Il Primo Ministro Britannico di chi si innamora? Della segretaria paffutella, mica della strafica di turno! E poi c’è lui, l’uomo che ha fatto impazzire la grande star americana, lui così impacciato, buffo e bisognoso d’amore, mi ha fatto perdutamente innamorare dell’uomo British!

20160127_133956
riconoscete la citazione?

« Non posso credere che hai quella foto. »

« Ti piace Chagall? »

« Tanto. Ti mostra come dovrebbe essere l’amore: fluttuare in un cielo blu scuro. » 

« Con una capra che suona il violino. » 

« Oh sì, la felicità non è felicità senza una capra che suona il violino. »

 

 

Effettivamente è vero! Mi sento bussare e mi trovo alla porta un bel giovanotto. Il bel giovanotto in questione è il nuovo padrone di casa. Dolcissimo, premuroso, molto intelligente e dannatamente ricco.

Ovviamente me lo ritrovo davanti quando sono nelle peggiori condizioni: in pigiama (ormai non ci fa nemmeno più caso), mentre mi trucco (mi ero truccata solo un occhio; sembravo Alex di Arancia Meccanica!) e una volta addirittura mentre facevo un pisolino pomeridiano (lui: “scusa stavi dormendo?” io: “no, stavo studiando” STAVO STUDIANDO??? KATIA CHE TI PASSA PER LA TESTA?). Lui sicuramente paga sempre la cena, ti apre la portiera del suo bellissimo BMW, ti vizia e ti coccola come un vero gentleman… Una volta mi ha beccato mentre stavo cucinando. Mi chiede: “stai cucinando il nostro pranzo?” Non mi è venuto in mente subito di rispondere: “se vuoi ti cucino tutti i pranzi da qui all’eternità!”<3

Non per nulla ma, fin da bambina, alle Principesse Disney ho preferito Alice nel Paese delle Meraviglie (senza principe e col gatto: il non plus ultra della zitella!).

FB_IMG_1455092171119

E passiamo anche questo San Valentino in compagnia di me stessa, ma alla fine, che mi frega? Ero sola quando avevo gli incubi la notte, quando mi sono fatta strada in un paese nuovo, quando avevo paura di arrivare tardi e non salutare il mio papà. Hai superato tante sfide Katina, non ti far abbattere da queste sciocchezze!

Sei molto più di questo.

Forse sta proprio qui il mio problema. Sono troppo forte e indipendente e gli uomini sono intimiditi, pensano che non abbia bisogno di loro. Non sono rinchiusa nella torre e aspetto il principe che mi salvi: la stramaledetta stronza l’ho già scalata e me ne corro libera per il mondo.

FB_IMG_1455378597352

Volete sapere la verità? non tornerei indietro per nessuna ragione al mondo!

Buon San Valentino!

14 pensieri riguardo “Single in Chester

  1. non demordere prima o poi arrivera’ quello con piu’ “carattere “( questo e’ un sinonimo) di te !!!!! ma poi che senso ha San Valentino, se stai con una persona festeggi tutto l’anno giusto? ciao cio

    Piace a 1 persona

  2. Ciao Katia, tranquilla non sei l’unica single a San Valentino, ti faccio compagnia io 😉
    Ma non demordere, dato che sono del tuo stesso segno ti posso dire che Fox ha detto che quest’anno per noi toro sarà fenomenale e che l’amore arriverà da fine Marzo 😀
    Sono felice che stia andando tutto bene e per il padrone “belloccio” di casa ti consiglio di offrirgli un biscotto con del sonnifero, così mentre lui dorme te ti sistemi a figacciona per quando si risveglia 😉
    Ciao ciao

    Piace a 1 persona

  3. Io io, ci sono anche io 🙌 noi siamo le “foreveralone” che si fanno compagnia anche a distanza!!! 😉 ma non importa! San Valentino non è la festa dei fidanzati ma la festa delle persone che si vogliono bene! 💗 ciao ni!!! Buona giornata!! 😘

    Piace a 2 people

  4. Io mi accodo alla mia omonima di sopra, San Valentino in UK & USA è la festa di tutti quelli che si vogliono bene!!! E quindi Buon San Valentino!!! ❤ xx
    Per l'articolo, mi piaci molto più sul blog che su Facebook, mi sembravi un pò troppo scorata su FB, ma dai!! Su con la vita, specie perchè vedo che al contrario di ciò che pensi stai avendo molto più 'successo' di tante altre persone in meno tempo, quindi…. vali!!! 😉
    "Sono troppo forte e indipendente e gli uomini sono intimiditi, pensano che non abbia bisogno di loro". Ma ti voglio lasciare un consiglio da una sciroccata che ha sempre messo le sue idee prima di tutto il resto: ciò non mi ha impedito di sposarmi con qualcuno che apprezza chi sono. Che poi fondamentalmente è quello che tutti vogliamo.
    E vorrei sapere perchè ci mettono in testa che noi dobbiamo essere la metà di qualcosa. Noi siamo il 100%. Poi chi sceglie di stare con noi sarà un altro 50% che va d'accordo con noi, non la metà di noi.
    Non hai proprio bisogno di nessuno. E attenzione agli uomini che pretendono ciò, di solito finisce male 😦
    In quanto al tuo home owner, se è davvero interessato il fatto che tu sia truccata o no qui non è importante 😉

    Piace a 2 people

  5. Essendo anche io del Toro, incuriosita, sono andata a cercare le previsioni generali del 2016 di Paolo Fox (https://youtu.be/1ZJ9UH9ADjI ) e, guarda caso, parla proprio di San Valentino! Io l’ho passato con qualche dolore influenzale e il famoso pigiamone di Bridget pensando esattamente le stesse cose che hai scritto tu…Paolo Brosio e Madonnina compresi!
    L’ennesima delusione è stata sentirmi dire “tu sei troppo impegnativa, sei una rompiscatole e non stai mai ferma” per poi vederlo fidanzarsi con un insospettabile essere mitologico metà donna metà soprammobile; dove la metti, là la trovi 😛
    Ma sai che ti dico?!? Che si tenessero pure i soprammobili…
    La strada da sola a volte è noiosa, a volte è davvero dura ma…che soddisfazione vedere dove sei arrivata solo con le tue forze 😉

    Piace a 1 persona

    1. grazie!!!!! Finalmente Paolo Fox! E finalmente un buon oroscopo!!!! =) erano SECOLI che non sentivo un oroscopo così bello! Finalmente un po’ di tranquillità anche per noi Toro! =)
      A me è capitato di essere friendzonata… mai successo prima! ma vabbè, ora non lo dico più! Cmq hai proprio ragione: a volte è dura essere soli, ma cavolo, ne ho fatta di strada! Se dovrò dividere la vita con qualcuno, non voglio una “zavorra”, voglio qualcuno che corra libero con me!

      Piace a 1 persona

  6. Katia come dice la Simo, san Valentino è la festa di chi si vuole bene e te hai tante persone che ti vogliono bene intorno ! Me compresa! E poi serve solo a vendere e a far girare l’economia ..,
    Come l’hai poi passato? Io per esempio sono stata tutto il giorno in lite con il mio moroso ! Quindi che sia San Valentino o no se hai un moroso ti farà sempre girare le …Alla fine si ho un moroso ma sono molto lontana dai canoni Disney.. Penso in realtà che ‘e vissero felici e contenti’ è la prima grande bufala che ci rifilano da piccoli..
    Va be.. A parte questo .. Arriverà.. Ora hai altre cose per la testa. Arriverà il momento e la persona giusta ..

    "Mi piace"

Lascia un commento