Chi sono – About

Salve a tutti, sono Katia.
Nata e cresciuta a Firenze, da sempre innamorata dell’Inghilterra. Ho sempre sognato di vivere qua, fin da quando ero bambina. Sono riuscita a realizzare questo sogno soltanto adesso, che sono una “vecchia ragazza”, ma come si dice, meglio tardi che mai!
Sono stata una di quelle persone che ha detto: “Adesso basta! Non ce la faccio più! Me ne vado e non torno!” e lo ha fatto! Nel Novembre 2014 ho mollato tutto: lavoro, casa, famiglia, amici e la mia amata macchina per intraprendere un’avventura oltre manica.
Ovviamente, sognare è un conto, vivere la realtà è un altro.
Spaventata da Londra (città che adoro ma troppo complessa per viverci), ho deciso di iscrivermi ad un corso di inglese, e di trasferirmi in un centro più piccolo, più adatto ad una “vecchia ragazza” che intraprende questa avventura da sola.
La scelta è stata Chester, con un’ottima scuola per stranieri, piccola abbastanza da sentirmi al sicuro ma vivace con i suoi tanti negozi e la vita notturna.
Ma cosa mi porta a scrivere un blog (un ennesimo blog) sulla vita in Inghilterra? Voglio creare una guida definitiva su come si vive qui (non solo a Londra), uno “Zibaldone” di informazioni, dati e consigli per chi si vuole trasferire. In altre parole, un punto di riferimento per chi vuole lasciare l’Italia.
Un virtuale “Vuoi una mano? Ti aiuto io!”.
Speriamo che queste non siano solo parole naufraghe in questo web, ma un aiuto concreto per tanti che sognano di partire o per chi è già qua e si sente un po’ perso.
Non mancheranno ironia e qualche risata, in puro spirito “toscanaccio”!
Se volete qualche approfondimento, domanda, curiosità, non esitate a contattarmi!
Annunci