La mia nuova vita!!!!
“Ehi, questa è la maxi storia di come la mia vita è cambiata, capovolta sotto sopra sia finita. Seduto su due piedi qui con te ti parlerò di Katia, super fica di Chester” (Will Smith)
Eccomi qua, dopo una lunga latitanza, con un articolo vero e proprio (e lungo).
La mia vita ormai è dettata dagli orari delle Merseyrail, compagnia che gestisce la linea ferroviaria da Chester a Liverpool.
Per dormire il più possibile, mi sveglio ed ho i minuti contati per fare tutto e uscire di casa. In pratica è come se fossi in un tostapane. Suona la sveglia e scatto fuori dal letto, se rimango due minuti in più sotto le coperte, sono irrimediabilmente in ritardo. A dire la verità, anche se ci metto più di 5 secondi per mettermi le ciabatte sono già fuori coi tempi. E già sale l’ansia.
Non ho ancora aperto gli occhi che ho già acceso la macchina del caffè, cambiato la capsula e corro in cucina a preparare il porridge. Tazza, cereali, latte e tutto nel microonde per due minuti. Nel frattempo vado in bagno (non più di due minuti per l’operazione, sennò faccio tardi), riprendo il porridge e faccio il caffè.
OVVIAMENTE non ho tempo di aspettare che il caffè e il porridge si raffreddino, quindi li butto giù a temperature vicine a quelle della superficie del Sole, ma non importa. Non posso permettermi di perdere il treno! Dovrò farmi ricoprire tutto l’apparato digerente di Adamantio.
Si passa ai denti, due secondi e non di più di doccia ghiaccia (non posso aspettare che l’acqua si scaldi) mi vesto e mi trucco. Avrei tutto il tempo del mondo per truccarmi in treno, ma ho deciso di svegliarmi 3 minuti prima e farlo a casa da quando stavo per levarmi un occhio col mascara.
Non sono permessi imprevisti: ti si smaglia una calza? lascia perdere, fai finta di niente. Ti rendi conto che i vestiti che hai scelto la sera prima non ti stanno bene o fanno a cazzotti fra di sé? Che ti frega, sei in Inghilterra! Basta ciance! Sono già le 7.30! Cappotto, sciarpa, pranzo, libro, telefono, borsa, chiavi e VIA! Si esce di casa.
Un consiglio: non far capire alla tua auto che vai di fretta. Loro lo sentono che sei in ritardo e ti faranno storie ad accendersi, saranno completamente ghiacciate o si spengeranno almeno tre volte mentre fai manovra nel parcheggio! In queste mattine è sempre freddo, e uso lo spray antighiaccio come l’Esorcista usa l’acqua santa. OVVIAMENTE non ho tempo di aspettare che lo spray faccia effetto: mi lancio a tutta velocità per le strade di Chester con la visibilità del 10%. Arrivo alla rotondina del parcheggio, che è talmente piccola e stretta che la mia Fiesta infrange tutte le regole della fisica per rimanere sulle quattro ruote. Se per qualche contrattempo sono indietro sulla tabella di marcia, MOLLO letteralmente la macchina e corro alla banchina; Se il ritardo è IRRECUPERABILE, mi lancio dall’auto in corsa direttamente! Perché, OVVIAMENTE il treno delle 7.41 arriva alle 7.39 e riparte alle 7.40! Alla faccia di Trenitalia!

Salgo sul treno e mi rilasso. Ho a disposizione 40 minuti: potrei leggere, studiare, rispondere alle email, scrivere un nuovo articolo o stilare i trattati per la Pace nel Mondo. E invece che faccio? Nulla. Il nulla più totale. Libro aperto e sguardo perso nel vuoto. Il treno si ferma a Moorfields alle 8.20 e ho dieci minuti netti per arrivare in ufficio. Dalla banchina si passa per un corridoio che da sulle scale mobili, che danno su un corridoio che (pensate!) da su altre scale mobili; arrivi alle scale che danno su un luuungo corridoio che da su altre scale mobili.In cima c’è il controllo biglietti, abbonamento pronto, saluto e salgo altre scale che mi portano a livello strada. 500 mt ed entro nel palazzone, ascensore al secondo piano, CAFFE’ (già mi conoscono: quando mi vedono arrivare, i miei colleghi mollano tutto e mi lasciano la macchinetta libera), scale per arrivare al terzo piano, passo il badge e sono nel mio ufficio alle 8.30. Tutto alla velocità del miglior maratoneta in circolazione.
Ecco le 5, e devo rifare tutta la trafila al contrario: alle 5.11 ho il treno che arriva alle 5.09 e riparte alle 5.10. Scendo a pian terreno, giro dell’isolato, entro alla stazione, controllo biglietti al volo e corsa per la sopravvivenza. La sera la stazione è sovraffollata di zombie, che mi fanno perdere tempo. Controllo il primo orologio, sono le 5.06. Faccio lo slalom fra gli zombie cercando di non urtarli (non perché sono educata, è perché non ho tempo) e mi precipito giù a capofitto; cerco di non inciampare per non perdere qualche dente sulle scale mobili (oltre che il tempo, non ho soldi per rifarmi i denti) e al secondo intermedio sono le 5.08. Attraverso l’ultimo corridoio alla stessa velocità di Usain Bolt, faccio le scale senza nemmeno poggiare i piedi in terra e arrivo alla banchina. 5.09. Arriva il treno, mi siedo e PERDO I SENSI per almeno 15 minuti.

Pensate che sia finita qui? NO! Torno a casa, doccia, pigiama, preparo i vestiti per la mattina, guardo le email, sistemo, cucino la cena, preparo il pranzo per il giorno dopo, faccio quattro chiacchiere coi miei coinquilini, mando la buona notte alla mamma e vado a letto. Alle 9.
Pronta per un’altra giornata di puro delirio! Ma che si può vivere così?
BONUS: A grande richiesta, ecco un video di me la mattina! SVEGLIA MATTUTINA
Porca miseria che avventure!
Mentre leggevo vedevo te che fai nell’ordine:fantozzi,una del cast di Top gear,Supergirl,una comparsa di The walking dead e ancora fantozzi in chiusura….capisco che sei giovane ma tra poco inizierai a drogarti se non lo fai già…😄
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahahaha!!!! E tutto quello che mi serve è un TARDIS!!!!! =) tantissimi mi hanno paragonato a Fantozzi… ora lo posto! è troppo forte!!!
"Mi piace""Mi piace"
Se hai tempo Ti intervisto in blab
"Mi piace"Piace a 1 persona
Certo! Più che volentieri!!!!! grazie!!!!! =D
"Mi piace""Mi piace"
Nei giorni liberi vai in letargo??? :O Dai guarda il lato positivo: risparmi sulla palestra!!!! 😀
"Mi piace"Piace a 1 persona
infatti!!!! niente palestra finchè sto a Chester! il bello è che nei giorni liberi ho tutto il resto da fare (pulizie, spesa etc) che non riesco ad andare in letargo! voglio la mamma!!!! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Mi hai fatto ridere ancora una volta dato che ho avuto il privilegio di ascoltarlo dal vivo!!!!! 😊😊😊😊 Mi manchi ciò 😢😢 non vedo l’ora di venirti a trovare!!!! Continua così sei davvero brava!!!!! 😙😙😙😙
"Mi piace"Piace a 1 persona
mi manchi anche tu ciò!!!! Quando vieni te lo faccio provare sulla pelle tua e di mio cognato!!! ahahahahah!!!!! AHAHAHAHAH!!!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ma… ma… questa è la vita che in Italia sognavo a occhi aperti LOL
Certo che si può vivere così!! 😉
Tra il 1997 e il 2007 (io sempre lavorato a Firenze o in provincia, quindi circa 35 km giornalieri di spostamento) la mia vita era: doccia alle 5, in macchina alle 6.10 sennò non arrivi in tempo al luogo di lavoro, orario di arrivo in azienda 7.10/7.15 am, badge passato, corsa alla macchinetta del caffè prima che arrivino gli altri, 7.30 am alla scrivania…. Ora di uscita tra le 17 e le 18, ora di cena oscillante tra le 20 e le 21 (2hr di macchina per 20/25 caccolosissimi chilometri!!!!), no doccia perchè già in fin di vita a quel punto e a letto alle 22… e giorno dopo uguale. L’ho fatto per quasi 20 annnnnniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!
E ora mi vado a fare ‘na cuppa of tea, vai!! 😀 Coraggio che sei sulla strada giusta!! :-*
"Mi piace"Piace a 1 persona
ma come hai fatto? non è vita per me! sei stata coraggiosa, non avevi tempo per niente, praticamente! a me piace lavorare, ma ho tanti altri interessi da coltivare… ho appena iniziato a ballare lo swing!!! troppo spettacolo!!!! finalmente riesco ad avere una vita sociale… WOW!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh… o quello o chiodi, non è che avessi scelta, mai fatto il lavoro che avessi voluto (chissà se ci riesco in vecchiaia!) e quindi dovevo adattarmi a ciò che trovavo o veniva offerto. Uno dei motivi per cui sono contenta di aver lasciato l’Italia è che qui mi è stato permesso di realizzare parte dei miei sogni e anche magari avere un lavoro che mi piaccia invece che giusto lavorare per sopravvivere. E sì di tempo per vacanze ne ho avuto zero, ho fatto due vacanze in vent’anni, pensa te!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
mamma mia! povera! ti ammiro davvero tanto! adesso puoi riscattarti, sono contenta per te!!!!!! non mollare mai!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Katia,
Sono morta dalle risate immaginandoti fare la corsa tutte le mattine in quell’ordine. Ti capisco bene, io facevo la stessa cosa quando iniziai a fare da pendolare tra Sesto e Bologna tutti i giorni con il regionale. Un vero incubo ❗ Forza Katia!! So che ce la puoi fare!
Un abbraccio grande 😉 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie Tati!!!! capisci benissimo quello che sto passando! mi raccomando, ti aspetto!!! un abbraccio!!!
"Mi piace""Mi piace"
ciao cio !!!!! non cambiare mai, sei troppo divertente nel raccontare la tua vita!!!!! non preoccuparti quando cambi casa sara’ piu’ facile ( almeno spero x te. eh eh eh ).ciao katia t.v.b.
"Mi piace"Piace a 1 persona
mamma mi manchiii!!!!!! =( ora ti capisco quando scleravi… te lo dico qua, pubblicamente…. AVEVI RAGIONE TE! tvb
"Mi piace""Mi piace"
ben venuta nel mio mondo….!!!!!!ah ah ah!!!!! se ce l’ho fatta io ce l’ha fai anche te, buon sangue non mente. ciao t.v.b.
"Mi piace"Piace a 1 persona
grande Garbini!!!!! così mi piaci!!!!! =D
"Mi piace""Mi piace"
Grandissima ni!!! Hai dimenticato di mettere un’immagine di wonderwoman!!! 😀 mentre leggevo mi veniva in mente il video di Fantozzi che hai mandato su cazzare! Poi ho visto che l’hai postato anche qui!!! La cinese in catalessi m’ ha fatto schiantare!!! E poi mi sono immaginata te che, arrivata a lavoro, vai dritta alla macchinetta del caffè e la gente che si divide x farti passare come Mosè con le acque 😂 brava ni!!! Ancora un po di sacrificio e poi quando ti avvicini puoi spostare la sveglia più tardi.. ma mi raccomando non al limite delle condizioni umane!!! 😉 ciao ni!! 😙😙😙
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahahahah!!!!! grazie Ni! non ho pensato a Wonder Woman! Però la cinesa è fantastica! rende proprio l’idea! 😀 Non vedo l’ora di andare a Liverpool e di avere una vita più “normale”!
"Mi piace""Mi piace"
Eh ci credo!!!! 😁😁😁 ciao ni! Un bacione!
"Mi piace"Piace a 1 persona
nel pomeriggio verso 14 o le 15 se ci sei collegati alla pagina fb bustoweb
che ci proviamo
"Mi piace""Mi piace"
Ahahah ma poveraaa! Le tue descrizioni sono esilaranti X°D anche se per te sicuramente lo è un po’ meno!
Dai tieni duro!! Che lavoro fai, se posso chiedere??
"Mi piace"Piace a 1 persona
ahahahaha!!!! ci rido per non piangere! faccio l’impiegata in una multinazionale. finalmente tornata in ufficio insieme ai numeri! yay!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Mi sono stancata al solo pensiero delle corse….eppure quando vivevo in Italia facevo i turni e con un bimbo piccolo non mi fermavo mai. Ora da disoccupata mi annoio. Ma non c’è una via di mezzo? Una corsa part-time…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Complimenti! Anche col figlio deve essere stata dura! hai ragione, quando troppo o quando niente. In che paese sei? perché non ti fai qualche corso on line? o un nuovo hobby?
"Mi piace""Mi piace"
Abito alle porte di Parigi e credo che mio marito sarà trasferito presto altrove. Un nuovo hobby? Con il blog il tempo mi vola…
"Mi piace""Mi piace"
buono! da come avevi scritto credevo che eri a casa senza fare niente… cmq il tuo daffare ce l’hai!
"Mi piace"Piace a 1 persona
beh diciamo che i ritmi sono molto calmi, ho il mio bel cinquenne da prendere e portare e varie mamme lavoratrici che mi chiedono aiuto con i loro bambini. Mi sa che il lavoro arriverà quando traslochero’!
"Mi piace"Piace a 1 persona
immagino. dove andrai?
"Mi piace"Piace a 1 persona